Fotogiornalista

36° edizione del Meeting di Rimini – Terza giornata

Foto Nicoloro G.  22/08/2015  Terza giornata dell’edizione 2015 del Meeting di C.L. dal titolo ‘Di che è mancanza questa mancanza, cuore, che a un tratto ne sei pieno ?’. Un verso del poeta Mario Luzi dà il titolo all’edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli.

INCONTRARE DON GIUSSANI OGGI

Partecipano: Massimo Borghesi, Docente di Filosofia Morale all’Università degli Studi di Perugia; Pietro Modiano, Presidente SEA (Società Esercizi Aeroportuali);Gianni Riotta, Editorialista de La Stampa. Introduce Alberto Savorana, Portavoce di Comunione e Liberazione.

L’IO ESPRESSIONE DI AUTENTICITÀ: IL DESIGN SINTESI DI STORIA E CULTURA

In collaborazione con FederlegnoArredo. Partecipano: James Biber, Architetto e Progettista del Padiglione degli Stati Uniti a Expo 2015; Francesco Braschi, Dottore della Biblioteca Ambrosiana e Presidente Associazione Russia Cristiana; Andrea Cancellato, Direttore Generale Fondazione La Triennale di Milano; Andrey Yurevich, Architetto capo della Direzione Economica della Chiesa Ortodossa Russa, Responsabile del programma della costruzione delle nuove chiese a Mosca. Introduce Chiara Piccinini, Docente di Lingua Cinese all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

LE PROSPETTIVE DELL’ECONOMIA GLOBALE E I PAESI DEL MEDITERRANEO

Partecipa Carlo Cottarelli, Executive Director International Monetary Fund. Introduce Bernhard Scholz, Presidente Compagnia delle Opere.

Related Images: