Fotogiornalista

42° edizione del Meeting di Rimini – Terza giornata

Foto Nicoloro G. 22/08/2021 Rimini, Terza giornata della 42° edizione del Meeting di Comunione e Liberazione che quest’ anno ha per titolo ‘ Il coraggio di dire io ‘.

I GIOVANI, IL TALENTO E IL MAESTRO

In diretta su Telepace
Dialogo con Pupi Avati, Regista. Introduce Otello Cenci, Responsabile Spettacoli Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli.

L’ENCICLICA “FRATRES OMNES”

In diretta su Telepace e TV2000
Damir Mukhetdinov, Primo Vicepresidente del Consiglio religioso dei musulmani della Federazione Russa e Segretario esecutivo del Forum Internazionale Musulmano; David Rosen, Direttore internazionale degli affari interreligiosi del Comitato Ebraico Americano e Direttore dell’Istituto Heilbrunn per l’intesa interreligiosa internazionale; S. Em. Card. Louis Raphaël I Sako, Patriarca di Babilonia dei Caldei; S. Em. Card. Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna. Introduce Roberto Fontolan, Direttore del Centro Internazionale di Comunione e Liberazione.

ISTITUZIONI INTERNAZIONALI E MULTILATERALISMO ALLA PROVA IN TEMPO DI COVID

In diretta su Repubblica.it
In collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Luigi Di Maio, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; Emma Marcegaglia, Presidente B20; Francesco Rocca, Presidente della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, Presidente nazionale Croce Rossa Italiana. Introduce Bernhard Scholz, Presidente Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli. In occasione dell’incontro Intervento di saluto di Luca Beccari, Segretario di Stato per gli Affari Esteri, la Cooperazione Economica Internazionale e le Telecomunicazioni della Repubblica di San Marino.

EUROPA, NAZIONI, REGIONI. LA VERTICALIZZAZIONE DEL POTERE?

In diretta su Corriere TV e Repubblica.it
Intervento di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo. Partecipano Sabino Cassese, Giudice emerito della Corte Costituzionale e Professore di Global Governance alla School of Government della LUISS Guido Carli; Massimiliano Fedriga, Presidente Conferenza Stato-Regioni, Presidente Regione Friuli Venezia Giulia. Introduce Andrea Simoncini, Vice Presidente Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli, Docente di Diritto Costituzionale all’Università di Firenze.

TALK “IL LAVORO CHE VERRÀ”. IMPARARE A IMPARARE

Il TALK sarà trasmesso nella Hall Centrale
A cura di Fondazione per la Sussidiarietà.
Patrizio Bianchi, Ministro dell’Istruzione; Remo Morzenti Pellegrini, Rettore dell’Università di Bergamo; Dario Odifreddi, Presidente dell’Associazione Consorzio Scuole e Lavoro e Presidente della Fondazione Piazza dei Mestieri; Giorgio Vittadini, Presidente della Fondazione per la Sussidiarietà. Conducono Massimo Bernardini ed Enrico Castelli.
 

Related Images: